La parola ANIMA ha sempre attirato la mia attenzione, dal greco “soffio”, “vento”. In molte religioni è parte del nostro essere.
Passeggiando in libreria mi sono fermata davanti ad uno scaffale con vari libri di Mamani.
Mamani è un indio Quechua, è stato un docente universitario, esperto della cultura andina.
Se vuoi approfondire: https://www.macrolibrarsi.it/autori/_hernan_huarache_mamani.php?pn=5032
Questo libro (i curanderos dell’anima) ha attirato da subito la mia attenzione aprendo la prima pagina ho iniziato a leggere:
“…il destino è un cammino lungo il quale ti guiderà il tuo maestro interiore.
La vita è l’inizio di questo cammino e la morte è il punto d’arrivo del destino …”
L’ho acquistato senza pensarci un minuto di più ed una volta arrivata a casa ho subito iniziato a leggerlo. Alla fine del primo capitolo intitolato “I MAESTRI” ho trovato la prima meditazione.
Il libro ti porta a riflettere su quanto hai letto e ad una meditazione interna.
Trovare le meditazioni e le riflessioni mi ha felicemente sorpresa, perché non me l’aspettavo. Inizialmente pensavo si trattasse di un libro di narrativa, dove l’autore racconta la sua esperienza di vita. Ho iniziato a leggere e a praticare, e con grande sorpresa ho ritrovato gli stessi insegnamenti dei più grandi maestri indiani.
Quello che ho letto mi ha fatto riflettere su quanto siamo connessi gli uni agli altri. Quanto le culture, anche se lontane tra di loro, hanno molti punti di contatto. Invece, perchè cerchiamo sempre le differenze?
È un libro da leggere perchè ci porta ad esplorare la cultura andina e ad esplorare il nostro ESSERE.
Siamo sempre più stressati dal lavoro … dalla vita frenetica di tutto il giorni. Questo libro ti porta a dedicare del tempo a te stesso portandoti a riflettere su quanto ci distacchiamo dalla natura e da noi.
“… Che cosa ci facciamo in questo pianeta?
Qual è il senso della mia esistenza? So dove sto andando? …”
| In cerca di un maestro € 9,90 |